In vista dell’imminente indizione del concorso a posti di DSGA – Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi- IL CIDI DI FOGGIA ha avuto l’incarico di organizzazione scientifica e didattica del corso di formazione/aggiornamento professionale e di preparazione al concorso per DSGA delle scuole statali.
Il corso si svolgerà in modalità blended (online sincrona e in presenza) e avrà la durata di 50 ore. Le lezioni, sia in diretta online che in presenza, si terranno nei pomeriggi di venerdì/sabato e domenica mattina.
Per coloro che non sono residenti in provincia di Foggia ovvero che non possono raggiungere la sede di svolgimento del corso, per gli incontri che si svolgeranno in presenza, saranno registrati e si potrà accedere alla trasmissione in diretta online.
Il corso è a numero chiuso massimo 30 partecipanti e sarà attivato al raggiungimento di 20 iscritti.
Per accedere al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti titoli di studio:
diploma di laurea di vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Scienze politiche, sociali o amministrative, Economia e commercio;
diploma di laurea specialistica (LS) 22, 64, 71, 84, 102, 57, 60, 70, 88, 89, 99;
lauree magistrali (LM) corrispondenti a quelle specialistiche ai sensi della tabella allegata al D.I. 9 luglio 2009.
Il CIDI già soggetto qualificato e accreditato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola protocollo n. 1217 del 5.07.2005, è stato confermato secondo la direttiva 170/2016, per cui al termine del corso rilascerà attestato riconosciuto come formazione da parte del Ministero dell’Istruzione.
Si allega il programma del corso e gli obiettivi formativi.
PROGRAMMA INCONTRI CORSO DSGA 2021-2022
Per informazioni e iscrizione al corso occorre recarsi presso la sede provinciale CIDI DI FOGGIA in Via Nicola Delli Carri, 15- Foggia- tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 16 alle ore 19.
Il termine entro cui formalizzare l’iscrizione è fissato al 30 NOVEMBRE 2021 e l’inizio delle lezioni è fissato per il 10 dicembre 2021.
SI RIPORTA IL VIDEO DELL’INCONTRO INFORMATIVO SUL CONCORSO- PER ACCEDERE CLICCA QUI