Si allega la registrazione del SEMINARIO DI STUDIO E FORMAZIONE “NATIVI DIGITALI: SOSPESI FRA VITA REALE E VITA VIRTUALE. SFIDE EVOLUTIVE, SFIDE EDUCATIVE” TENUTOSI IL 30 MARZO 2023 PRESSO L’ISTITUTO TECNICO ECONOMICO “BLAISE PASCAL”
L’evento formativo ha visto la presenza di circa 130 partecipanti fra dirigenti scolastici, docenti, rappresentanti delle associazioni di volontariato e di impegno sociale della città di Foggia, dirigenti dell’ASL di Foggia, educatrici, nonchè una nutrita rappresentanza di studenti della scuola.
Un sentito ringraziamento alla Dirigente Scolastica dell’ITE “Pascal” Prof.ssa Giuliarosa Trimboli, al Prof. Luigi Fabbrizio, docente dell’TE “Pascal” per la gentile collaborazione nell’organizzazione dell’evento, alla Dirigente dell’UST di Foggia prof.ssa Maria Aida Episcopo per il suo intervento di saluto.
Si ringrazia il prof. Identi per la collaborazione e la direzione delle riprese e delle interviste effettuate dagli splendidi studenti dell’ITE “Pascal” di Foggia.
Si ringraziano tutti gli studenti del giornale della scuola “IL SOTTOSOPRA” che hanno consentito la registrazione del percorso formativo.
Un sentito grazie da parte sia del CIDI di Foggia che di tutti i corsisti lo rivolgiamo al Prof.Alberto Pellai che ci ha onorato della sua presenza e per i preziosi argomenti trattati con dovizia di particolari e con spunti di grande interesse
Grazie alle Prof.sse Gabrielle Coppola e Valeria Rossini, docenti dell’Università degli Studi “A:Moro” di Bari, per i loro interventi e per il contributo offerto nella realizzazione del Seminario.
Ringraziamo per la collaborazione i nostri soci: Dirigente Scolastica prof.ssa Raffaella Mancini, l’ex Dirigente dell’UST di Foggia e di Campobasso dott. Giuseppe De Sabato, il Prof. Antonio Basanisi, già docente della Scuola Media “Zingarelli2 di Foggia, la dott.ssa Daniela Ricci, docente dalla Dir.Did. “Manzoni” di Foggia, la sig.ra Angela Caputo-già funziaria dell’UST di Foggia, e l’ins. Angela Conte, componenete del direttivo del Cidi di Foggia.
Ci scusiamo se l’inizio della trasmissione ha un audio basso, ma dopo pochi minuti l’audio si ripristina.
INTERVISTA AL PROF. ALBERTO PELLAI –
INTERVISTA ALLA DOTT.SSA MARIA ANTONIA CAMARCA
REGISTRAZIONE DELL’INTERO SEMINARIO